Detersione viso

TONICO ACQUA di ROSE e FIORDALISO

Tonico delicato e non alcolico. Indicato per tutti i tipi di pelle. Restituisce al viso freschezza e luminosità. Lascia la pelle idratata. Mantiene il corretto valore di pH della pelle.

Ingredienti
Aqua [Water], Centaurea cyanus flower water, Melissa officinalis flower/leaf/stem water, Rosa centifolia flower water, Polyglyceryl-4 caprate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Parfum [Fragrance], Tropolone.

Contiene
ACQUA DI ROSE: si intende una soluzione acquosa ottenuta dalla distillazione in corrente di vapore dei petali di rosa, durante il processo estrattivo dell´essenza. In cosmesi, l´acqua di rose viene largamente impiegata come rinfrescante, tonificante, lenitivo ed astringente. La distillazione in corrente di vapore è una metodologia estrattiva largamente utilizzata per estrarre principi attivi volatili e sensibili, quindi termolabili, delle piante officinali. In questo caso, la matrice ricca di principi attivi è rappresentata dai petali di rosa: al fine di non degradare gli attivi in essi contenuti, l´unico solvente in grado di estrarli è l´acqua, che rompe gli apparati vegetali dei petali di rosa grazie alla temperatura. Nel mondo della cosmesi naturale, l´acqua di rose è l´ingrediente principale per purificare e detergere la pelle del viso. In generale, l´acqua di rose è quindi largamente utilizzata per purificare la pelle prima di un trattamento contro affezioni cutanee; per riportare altri esempi, la cute può essere purificata con tonici a base di acqua di rose anche prima di cure contro l´eczema o la psoriasi;

MELISSA IDROLATO: le proprietà anti infiammatorie dei suoi flavonoidi accoppiate alla piacevole profumazione conferita dal citrale, fanno della melissa un ingrediente di eccellenza molto utilizzato per la preparazione di tonici viso dall’azione lenitiva e decongestionanate;

FIORDALISO IDROLATO: le ottime proprietà addolcenti, lenitive ed idratanti degli estratti di fiordaliso sono dovute sia alla presenza di flavonoidi ed antociani, dalla nota attività decongestionante, che alla presenza di pectine, sostanze di natura polisaccaridica caratterizzate da spiccate proprietà idratanti. Grazie alla loro particolare struttura chimica, infatti, questi eteropolisaccaridi sono in grado di assorbire notevoli quantità di acqua generando geli fluidi (idrocolloidi) che, applicati sulla superficie cutanea, formano un film sottile, elastico, trasparente e con pH isoepidermico, in grado di cedere acqua allo strato corneo conferendo alla pelle elasticità ed idratazione. Grazie a queste proprietà, gli estratti di fiordaliso vengono impiegati nella fomulazione di cosmetici per il contorno occhi, per pelli secche, sensibili e facilmente arrossabili e per il trattamento della pelle dei bambini.

Modo d´uso: tonico naturale analcolico per completare la pulizia giornaliera del viso, da utilizzare dopo il latte detergente. Imbibire un dischetto di cotone e picchiettare delicatamente su viso e collo. Evitare il contatto con gli occhi.

pH=4.5-5.0 - 250ml 8.45 Fl.Oz. - PAO 6M
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
NICHEL TESTED
SENZA PARABENI
PROFUMO PRIVO DI ALLERGENI
1,2-HEXANEDIOL


INDIETRO





filtra per categoria

TUTTE
Linea corpo
Linea viso