Detersione intima

DETERGENTE INTIMO AVENA e ALOE

Mantiene un corretto ambiente intimo grazie al suo pH acido e ad una miscela di erbe attive. Deterge con delicatezza e lascia una sensazione di freschezza. A base di tensioattivi non aggressivi, è arricchito con sostanze idratanti e lenitive per contrastare la secchezza delle mucose e il fastidioso prurito associato. Svolge sia un’azione lenitiva che preventiva contro irritazioni e arrossamenti. Ideale per l’igiene quotidiana femminile e maschile.

Ingredienti
Aqua [Water], Acrylates copolymer, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis leaf juice, Ammonium lauryl sulfate, Betaine, Avena sativa (Oat) kernel extract, Chamomilla recutita (Matricaria) extract, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Citric acid, Ethylhexylglycerin, Limonene, Alpha-isomethyl ionone.

Contiene
ESTRATTO DI AVENA: costituito da amido, polisaccaridi (beta-glucani, arabinoxilani), peptidi e sostanze proteiche, saponine steroidee, steroli, ammine, sali minerali e vitamine (B1, B2, B12). In particolare, la presenza di beta-glucano conferisce all’estratto proprietà idratanti, filmogene e attività inibente nei confronti della xantina-ossidasi, enzima in grado di generare perossido di idrogeno e radicali liberi.

ALOE SUCCO: costituito da quattro grandi categorie di componenti, ognuna delle quali conferisce proprietà diverse ma, nello stesso tempo, importantissime:
• MUCOPOLISACCARIDI, zuccheri complessi: si trovano soprattutto nella massa gelatinosa e trasparente (parenchima) contenuta all´interno della foglia di Aloe vera e svolgono un’azione cicatrizzate e riepitilizzante. La cicatrizzazione di una ferita viene favorita dai glucomannani (polimeri di glucosio e mannosio), che stimolano l´attività dei macrofagi, potenziano la sintesi del collagene ed aumentano la riepitelizzazione;
• OLIGOELEMENTI: minerali, vitamine (A, C, E) ed altri elementi nutritivi costituiscono una vera e propria risorsa per questa pianta. Tra i minerali presenti, il manganese ed il selenio rientrano in due importanti enzimi (glutatione perossidasi e superossido dismutasi), la cui azione è espressa attraverso le potenzialità antiossidanti: sembra che il loro potere anti-radicalico sia sfruttato anche per rallentare il processo di invecchiamento cellulare. Il mix vitamine-minerali conferisce all´Aloe anche altre proprietà: è garantito un buon apporto di ossigeno ai tessuti, grazie ad una migliore irrorazione del sangue;
• FITOSTEROIDI rappresentano il terzo gruppo di sostanze importanti che costituiscono l´aloe: agli steroidi si attribuisce la proprietà antinfiammatoria, che tra tutte è quella maggiormente studiata e documentata. Sembra infatti che l´azione esplicata dagli steroidi si possa paragonare a quella esercitata dai farmaci di sintesi (a base steroidea), senza tutti gli effetti collaterali tossici delle molecole chimiche in questione. L´aloe gel esercita un´azione lenitiva e calmante sui tessuti infiammati.

ESTRATTO DI CAMOMILLA: composto principalmente da flavonoidi ha proprietà disarrossanti, lenitive e decongestionanti. Stimola la funzionalità del microcircolo e l’attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo cosi la riparazione dell’epidermide e del derma pantenolo: spiccata azione idratante, emolliente e lenitiva, ingrediente prezioso in molti prodotti dermo-cosmetici destinati a pelli secche o irritate. Indicato anche per l’attività emolliente e lenitiva (ad es. per attenuare gli eritemi e le dermatiti causate da lunghe esposizioni ai raggi ultravioletti). Non è tossico, sensibilizzante e non irrita la cute;
DETERGENTI DI ORIGINE VEGETALE: rispettano la cute senza alterarne il pH fisiologico.

Modo d´uso: utilizzare come un normale detergente, applicando il prodotto sulle parti da detergere. Lasciare agire qualche momento. Sciacquare accuratamente e delicatamente e asciugare senza sfregamento.

pH=4,50 - 250ml 8.45 Fl.Oz. - PAO 6M DERMATOLOGICAMENTE TESTATO NICHEL TESTED SENZA PARABENI

INDIETRO





filtra per categoria

TUTTE
Linea corpo
Linea viso